Data di nascita by AA.VV

Data di nascita by AA.VV

autore:AA.VV. [AA.VV.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General
ISBN: 9788828211754
Google: oluYEAAAQBAJ
editore: Solferino
pubblicato: 2022-06-14T22:00:00+00:00


V.

Giorgio capisce la musica in quattro quarti ma non concepisce le pause e deve riempirle con una nota a piacere. Ti attribuisce una melodia e con quella ti chiama. La nostra, posso giurarlo su qualsiasi cosa, è l’inizio del ritornello di When the saints go marching in, perché l’ha sentita fischiettare. Ti ricorda sempre che sei limitato e duro di comprendonio, ma vai bene lo stesso e se lo segui abbastanza forse ce la farai. Giorgio è anche buffo quando scivola sui mobili e le superfici lucide, ma è bene non farglielo notare o dovrai sostenere la severità del suo sguardo. Quando parliamo troppo tra di noi arriva melodiando acuto a farci presente che dobbiamo parlare anche con lui. Poi se non basta salta su una spalla o su una testa e lì si pulisce il becco con rapidi strofinamenti da un lato e dall’altro.

Non so davvero da quant’è che non dormivo bene come dopo il primo giorno intero trascorso con Giorgio. Avevo fatto tutto quello che dovevo e non era più necessario dare niente perché ogni debito era saldato. Ho l’impressione a volte che non avevamo facce così tranquille da quei giorni di diversi anni prima, quando stavamo su una spiaggia di dune del deserto anche se non eravamo davvero nel deserto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.